Investi nella tua Comunità

Il ruolo di investitore etico è fondamentale per sostenere concretamente la tua Comunità: sulla piattaforma MotusQuo puoi scegliere due forme di investimento, con ritorno del capitale senza interessi oppure ritorno del capitale con interessi al 3%. 

Crea il tuo investimento

Deposita il tuo capitale, scegli quanto vuoi investire e su chi. Trova automaticamente il piano migliore o componi manualmente le tue offerte personalizzate.

Attiva l’offerta

Accredita l’importo che vuoi investire e gestisci il tuo profilo di investimento direttamente online.

Ricevi gli interessi tutti i mesi

Ogni mese gli interessi e una parte di capitale ti vengono versati sul tuo conto investitore.

La piattafroma di social lending MotusQuo: il prestito tra privati

Sicuro

MotusQuo opera attraverso Lemon Way, una delle principali piattaforme di pagamento in Europa.
MotusQuo opera autonomamente una valutazione del merito di credito delle persone che richiedono un prestito avvalendosi delle informazioni presenti nel SIC gestito da CRIF, utilizzatodai principali istituti di credito. La somma che decidi di investire viene sempre ripartita tra diversi prestiti. Così si contengono i rischi e tu puoi diversificare i tuoi investimenti con interessi e tempi diversi.

Vantaggioso

Dietro MotusQuo non ci sono le banche né intermediari finanziari, ti offriamo un servizio a costo zero: nessuna commissione e nessun costo di gestione.

I tassi di interesse sono determinati dal comitato di gestione del Progetto Sosteniamoci e i margini rischio sono ulteriormente mitigati da un fondo di garanzia costituito nell’ambito del progetto. 

Scopri di più analizzando il regolamento.

Trasparente

Per ogni prestito è sempre indicato lo scopo e l’intero importo, chi lo richiede a garanzia della privacy viene identificato con un nickname, età ed occupazione. Sono richieste una serie di informazioni personali finalizzate a consentire una rapida valutazione delle richieste.

Flessibile

Sei tu a scegliere il numero di controparti da finanziare con le risorse che intendi investire, oppure puoi affidarti agli algoritmi della piattaforma che sceglierà per te la migliore soluzione.

Guida MotusQuo per Sosteniamoci

Sali a bordo

Per iscriversi basta la tua email. Registrati e ti diamo subito le chiavi in mano.

Mettiti comodo

In MotusQuo tutto è accessibile, a portata di click. Per aderire al progetto Sosteniamoci e partecipare ad una iniziativa di mutualità collettiva per la tua comunità potrai scegliere unicamente tra due profili: FILANTROPO e SOLIDALE.

Puoi mettere a disposizione anche poche risorse e investire nella TUA COMUNITÀ.

Metti in moto!

Da 250 a 50.000 euro: carica il capitale sul tuo conto MotusQuo e attiva il tuo piano. Ora sei in pista!

Pit stop

Come procedono i tuoi investimenti? Segui l’avanzamento del tuo piano su I miei investimenti e ricevi gli aggiornamenti direttamente sulla tua email. Puoi farlo da qualsiasi device, in qualsiasi momento. Ora anche sull’app mobile

Ogni arrivo è una nuova partenza
Tutti i mesi ricevi la tua quota di capitale e gli interessi maturati, puoi ritirarli subito o rimetterli ancora in circolo, reinvestendoli in un nuovo viaggio.

Quanto mi costa?
Niente. Nessuna spesa di gestione per chi decide di investire su MotusQuo. L’iscrizione è gratuita e non viene trattenuta nessuna commissione sugli interessi guadagnati.

Quanto ci vuole?
Il tempo di iscriversi e di attivare il profilo e sei pronto a investire. MotusQuo è tutto online, puoi modificare il tuo piano in un click e controllare ogni movimento in tempo reale.

Posso fidarmi di un sistema online?
Tutto ciò che si svolge all’interno di MotusQuo è garantito secondo i più alti standard di sicurezza per le operazioni finanziarie online.

L’istituto di pagamento Lemon Way è il nostro partner che garantisce la sicurezza e la puntualità delle transazioni. Grazie al supporto delle informazioni creditizie contenute nel SIC gestito da CRIF  MotusQuo assicura la trasparenza e la veridicità del profilo di rischio dei richiedenti.

Perché proprio su MotusQuo?

• Perché ha sposato il progetto Sosteniamoci e garantito l’utilità dello strumento.

• Perché è tra le prime piattaforme di Social Landing note in ITALIA.

Perché MotusQuo è un modo di investire nuovo, ma per nulla improvvisato. Ha le garanzie di una banca, ma invece di allontanare le persone dai soldi le avvicina. Il prestito tra privati permette agli investimenti anche piccoli di crescere velocemente, a costo zero.

Cosa devi sapere sul rapporto rischio e rendimento

Ad ogni persona che richiede un prestito qui viene affidato un punteggio di affidabilità dalla Centrale Rischi Finanziari, sulla base dei suoi dati socio economici e sulla sua storia creditizia.

Ogni prestito viene classificato in una classe di rischio, dalla A, la più sicura, alla F, la più rischiosa. A qualsiasi classe appartenga, ogni richiedente su MotusQuo è comunque ritenuto idoneo a ricevere un prestito.

 

Hai delle domande? Contattaci: siamo qui per aiutarti.